MilanoToday

Coop. soc. Assfil onlus è lieta di invitarvi all'inaugurazione della sede e alla presentazione dei propri servizi il 30 gennaio 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Cooperativa Sociale ASSFIL Onlus, cooperativa sociale di servizi alla persona, inaugura la propria sede e si presenta alla comunità lodigiana, illustrando le iniziative, i progetti, e i servizi innovativi che intende offrire ai cittadini in collaborazione con Enti Pubblici e Caritativi già attivi sul territorio per lottare contro situazioni di emarginazione sociale ed occupazionale causate da una condizione di povertà ormai sempre più diffusa.

Dopo quasi 6 mesi di progettazione per offrire servizi che fossero innovativi e di qualità e che rispondessero alle reali necessità delle persone, la Cooperativa Sociale ASSFIL Onlus da inizio alla propria attività che si pone come primo obiettivo quello di contrastare disoccupazione e povertà agendo su un doppio fronte: da una parte offrire alle famiglie servizi domestici qualificati e a prezzi vantaggiosi, dall’altra garantire il reinserimento e la riqualificazione lavorativa di figure in stato di precarietà o disoccupazione.

L’obiettivo a medio-lungo termine è quello di riuscire ad integrare nuove tecnologie e servizi sociali in un grande progetto che permetta di far incontrare direttamente domanda e offerta di lavoro privato, offrendo alle famiglie la garanzia di avere nel proprio ambiente domestico solo personale qualificato e referenziato, e ai lavoratori un reimpiego occupazionale. 

L’innovazione in ASSFIL Onlus infatti sta nell’offrire, parallelamente ai servizi sociali tradizionali, anche  servizi di comunicazione e web marketing a piccoli prezzi per consentire alle piccole e medie imprese di sfruttare canali spesso inaccessibili per costi, tempo o capacità: siti web, pagine social, grafica, video e pubblicità sul web sono solo alcuni esempi di ciò che è diventato fondamentale per raggiungere i propri clienti, ed ASSFIL Onlus vuole aiutare le PMI senza grandi budget ad ottenere un ritorno diretto (maggiori profitti) ed indiretto (occupazione). Nell’intento di contrastare situazioni di grave emarginazione sociale, ASSFIL Onlus erogherà inoltre servizi di trasporto e accompagnamento di soggetti non autosufficienti (temporanei o permanenti) e consegnerà gratuitamente generi alimentari, dispositivi igienici per la persona e la casa, vestiario, dispositivi per minori…ecc. ai soggetti richiedenti in situazione di grave difficoltà socio-economica.

L’invito a partecipare alla presentazione, il giorno 30 Gennaio 2016 in Via Garibaldi 17/19 a Sant’Angelo Lodigiano (LO), presso la sede della Cooperativa, è esteso non solo alla cittadinanza sensibile ai temi del servizio sociale, ma anche alle Istituzioni locali e a tutti gli interlocutori significativi del Terzo Settore interessati a conoscere le iniziative o le potenziali collaborazioni che possano integrare e migliorare i servizi già presenti sul territorio. In occasione dell’inaugurazione, ASSFIL si confronterà con la cittadinanza e gli interlocutori del settore sulle necessità e i bisogni espressi dalla popolazione, e quindi sulle prospettive di sviluppo di un piano integrato di servizi volto a soddisfare tali esigenze. Sono previsti ospiti speciali che saranno annunciati nei prossimi giorni.

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop. soc. Assfil onlus è lieta di invitarvi all'inaugurazione della sede e alla presentazione dei propri servizi il 30 gennaio 2016

MilanoToday è in caricamento