Giovedì, 24 Giugno 2021
MilanoToday Porta Venezia

Risorse italia: corsi per disoccupati a Milano

Continuano i percorsi gratuiti di qualificazione professionale rivolti a disoccupati e inoccupati in vista dell’esposizione universale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Risorse Italia, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia, offre ancora l'opportunità al personale non occupato di accrescere gratuitamente le proprie competenze attraverso percorsi formativi orientati al lavoro, in chiave Expo 2015.

Risorse Italia ha già formato, negli ultimi mesi, 40 nuovi receptionist d'albergo nella centralissima sede di Milano, con un corso full time suddiviso in inglese commerciale, tecniche di assistenza e servizio al cliente, organizzazione e gestione alberghiera. Ogni modulo prevede una varietà di esercitazioni pratiche per coinvolgere tutti i partecipanti e prepararli alle concrete situazioni lavorative. Una giornata di sviluppo personale e simulazione di colloqui completa il percorso formativo.

"Al termine del corso sono diversi i corsisti che partecipano a colloqui in albergo e ogni stage avviato ci dà la conferma della validità della nostra offerta e ci sprona a progettare percorsi sempre migliori, perché i corsisti che vengono da noi siano certi che il tempo impiegato con noi è un investimento ad alta resa per il loro futuro" commenta Giuliano Maggiolini, responsabile della sede di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risorse italia: corsi per disoccupati a Milano

MilanoToday è in caricamento