rotate-mobile
MilanoToday Loreto

Corso di cultura politica: dal 6 dicembre a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Prenderà il via il prossimo 6 dicembre ore 9.30-13.00 a Milano, in via Pergolesi, 8 presso l'Area Pergolesi in aula multimediale il primo Corso di Cultura Politica anche on-line dal programma composito, che spazia dalla storia alla politica internazionale, alla filosofia politica, al diritto, all'economia politica, alla progettazione europea per fornire gli strumenti per comprendere i meccanismi degli assetti socio-economici e politici  di oggi.

In alcune lezioni verranno fatti cenni alle vicende storico-politiche dagli anni '70 in poi e alle primavere arabe e alle vicende balcaniche. Il corso è stato organizzato dal Coordinamento per la Sovranità Nazionale, nato a Milano nel 2013, in collaborazione con AESPI (Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante), ANVG (Associazione Nazionale Volontari di Guerra), Nuova Oggettività.

L'ottica che ha ispirato questo corso è quella di costruire una contro-cultura libera, consapevole e rispettosa della verità storica e culturale, intellettualmente matura, per stimolare nei cittadini un approccio serio e responsabile alla politica quale manifestazione del proprio aspetto sociale, per sollecitare un cambiamento culturale e fornire gli strumenti per la formazione di cittadini e amministratori pubblici capaci di operare per il bene comune e al servizio della Nazione, capaci di sviluppare pensieri politico-economici costruttivi per una svolta nazionale.

Si tratta di 28 ore per un costo complessivo di 100 € con docenti provenienti dall'Università di Roma e Milano, dal mondo del giornalismo, e operatori di settore. Il corso prevede anche la possibilità di partecipazione a distanza via skype, grazie allo sfruttamento della sala multimediale, l'unica in Italia dotata di strumenti all'avanguardia . La frequenza al corso può dare luogo all'attribuzione diel credito formativo ai sensi del DPR 24-2-2000 n.°49. Con decreto del 2-8-2005 l'AESPI, infatti, è inserita tra i soggetti accreditati presso il MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) per la formazione del personale della scuola. Pertanto, le iniziative formative da essa promosse danno diritto, nei limiti della normativa vigente, al riconoscimento dell'esonero dal servizio.


Per informazioni ed iscrizioni scrivere a : corsoculturapoliticacsn@gmail.com oppure chiamare al 334 7492250.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di cultura politica: dal 6 dicembre a Milano

MilanoToday è in caricamento