rotate-mobile
In città

Prodotti cosmetici e bigiotteria 'tarocca': maxi sequestro a Milano

Due operazioni distinte hanno portato al sequestro di migliaia di prodotti. I marchi contraffatti: “Gucci”, “Christian Dior”, “Chanel”, “Yves Saint Laurent” e “Bulgari”

Cosmetici senza le etichette previste dalla legge e articoli di bigiotteria contraffatti. La guardia di finanza di Milano ha tolto dal mercato migliaia di prodotti illegali, con una doppia operazione.

Da una lato la bigiotteria -  bracciali, collane, anelli e orecchini - riportante importanti e noti marchi di moda ma evidentemente falsi. In tutto, sono stati 700 gli articoli sequestrati all'interno di un centro commerciale da parte dei finanzieri: “Gucci”, “Christian Dior”, “Chanel”, “Yves Saint Laurent” e “Bulgari”. Le stesse fiamme gialle poi hanno denunciato il titolare del negozio, per la vendita di prodotti contraffatti.

Ancora a Milano, in un'operazione separata ma sempre eseguita dalla finanza, sono stati sequestrati ben 272mila prodotti cosmetici senza l'etichettatura prevista. Il materiale era all'interno di un locale di proprietà di un grossista contro il quale è scattata una sanzione amministrativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti cosmetici e bigiotteria 'tarocca': maxi sequestro a Milano

MilanoToday è in caricamento