rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadera / Via Francesco Brioschi

Funerali di Jessica Faoro, la ragazza uccisa con 40 coltellate dal tranviere per un rifiuto

Il suo ultimo viaggio lo ha fatto su una bara bianca ricoperta di gerbere. Tutti i dettagli

Sono stati celebrati i funerali di Jessica Faoro, la 19enne uccisa il 7 febbraio scorso dal tranviere Alessandro Garlaschi a Milano.

Il suo ultimo viaggio lo ha fatto su una bara bianca ricoperta di gerbere. E in mezzo alle lacrime di decine di parenti, amici e conoscenti che hanno riempito la chiesa di San Protaso.

Funerali di Jessica Faoro (di L. M.)

Funerali tesi. Contro l'ex fidanzato di Jessica, che si chiama anch'egli Alessandro, scortato in chiesa dalla polizia penitenziaria, è in carcere a Busto Arsizio, ha urlato la madre Annamaria, dando sfogo alla convinzione di molti presenti che sia stato fra i responsabili della travagliata vita della figlia: "Devi morire, pezzo di merda", ha detto la donna.

Durante l'omelia, il sacerdote ha manifestato il dolore da parte dell'intera comunità ecclesiale: "Tutti noi cerchiamo risposte che non troviamo, rintracciamo nella memoria segni che non abbiamo trovato. Non facciamo sentire soli i genitori".

"Una violenza senza senso, senza ragione, figlia di una grave responsabilità personale di chi la ha compiuta. Frutto anche della violenza della cultura del nostro tempo, che ha negato valore a ogni valore, che usa l'altro per ciò che gli serve e che non ha rispetto per la vita umana, che ha trasformato i desideri in bisogni, le voglie in diritti", ha ancora detto il prelato.

Omicidio in via Brioschi (Foto Mesa Paniagua/MilanoToday)

A fine funerali la madre di Jessica è svenuta in chiesa. Solo un applauso sul sagrato ha spento le tensioni. Diversi i mazzi di fiori, tra cui quello della presidente della Camera, Laura Boldrini, e anche quelli della Squadra Mobile di Milano. In chiesa anche Pierfrancesco Majorino, l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Jessica Faoro, la ragazza uccisa con 40 coltellate dal tranviere per un rifiuto

MilanoToday è in caricamento