rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La protesta

Lo sciopero dei mezzi di 24 ore in programma a Milano (e Bologna)

L'agitazione è stata proclamata dalla sigla Osr Faisa-Cisal: a rischio tutti gli autobus di Autoguidovie

Per venerdì 12 maggio spostarsi con i mezzi di Autoguidovie a Milano, in Lombardia e Bologna sarà molto difficile a causa di uno sciopero in programma. L'agitazione è stata pubblicata sul calendario del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. 

Stando a quanto riferito dal dicastero guidato dal ministro Matteo Salvini, gli autobus della compagnia sono a rischio per 24 ore. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Osr Faisa-Cisal dal 3 aprile.

I conducenti della società Autoguidovie potrebbero dunque incrociare le braccia lasciando a piedi i pendolari nei bacini di Milano, Pavia, Cremona, Monza Brianza ma anche nel bolognese. Gli effetti reali della protesta dipenderanno dall'effettiva adesione, che si conoscerà il giorno stesso.

Lo sciopero, a differenza di un altro in programma per fine mese (qui i dettagli), non riguarda il personale del trasporto pubblico locale milanese, quindi i mezzi Atm (metro, bus e tram) saranno regolari così come il trasporto ferroviario (Trenord e Trenitalia). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero dei mezzi di 24 ore in programma a Milano (e Bologna)

MilanoToday è in caricamento