rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Droga: arrestato 15enne, spacciava davanti a scuola

E’ stato arrestato ieri dai carabinieri mentre spacciava hashish ai suoi compagni davanti a scuola. Arrestato e tradotto al Beccaria un 15enne, che ha raccontato poi ai militari che si era messo a vendere droga “per comprare il motorino”

E' stato arrestato dai carabinieri mentre, davanti alla sua scuola, divideva 60 grammi di hashish che poi avrebbe spacciato ai suoi compagni. L’episodio è successo intorno alle 8 di mattina di ieri davanti al liceo artistico Boccioni ad un 15enne.

Il ragazzo era appena andato a rifornirsi da un pusher e stava smistando l’acquisto tra i suoi compagni. Prima di essere accompagnato al Beccaria, il carcere minorile milanese, il 15enne ha giustificato il suo gesto dicendo “Mi servivano i soldi per comprarmi il motorino”.

Altri cinque minorenni, tutti tra i 13 e i 15 anni, di origine magrebina, sono stati controllati davanti ad un istituto tecnico di via Rismondo mentre smerciavano della polvere bianca ad alcuni studenti: dopo una breve indagine si è scoperto che i ragazzini vendevano ai loro coetanei la polvere digestiva facendola passare per la più costosa droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: arrestato 15enne, spacciava davanti a scuola

MilanoToday è in caricamento