rotate-mobile
Cronaca

Regione, 9 i finalisti per il nome della nuova sede

Partita da inizio anno la fase 2 del concorso “Dai un nome alla nuova sede della Regione”: 9 i nomi finalisti in gara. Entro il 20 gennaio il nome definitivo

Potrà chiamarsi Vele di Gioia, o Foro dei lombardi, o Ca' longa. Oppure l'Altra Sede, o Palazzo Lombardia, o Torre di cristallo. O ancora, il nome potrebbe essere Agora', o Porta dei lombardi, o Palazzo Caravaggio.

Sarà scelto tra questi nove il nome della nuova sede di Regione Lombardia - la costruzione curvilinea e vetrata di Pei e Cobb in via Melchiorre Gioia-via Restelli, con la torre di 161 metri, quasi 3.000 posti di lavoro e una grande piazza coperta a disposizione di tutti i cittadini.

Dall'ultimo dell'anno è ora in corso la seconda e definitiva fase della consultazione popolare on-line: chiunque può cegliere una fra le 9 proposte della hit parade.

Il nome ell'Altra Sede sarà quello più votato, attraverso la home page
del portale di Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) o accedendo direttamente al sito www.diamonome.regione.lombardia.it.

"Se il 20 gennaio un nome avrà fatto registrare nettamente la maggioranza dei consensi - fa sapere Formigoni - sarà il vincitore immediato. Se invece ci saranno dei testa a testa, si proseguirà con un ballottaggio tra i primissimi, dal 22 sino al 31 gennaio".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, 9 i finalisti per il nome della nuova sede

MilanoToday è in caricamento