rotate-mobile
Cronaca

Oh Bej! Oh Bej!, Il Comune schiera 400 vigili contro l’abusivismo

Dal 5 dicembre torna al Castello Sforzesco la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! Quest’anno per combattere l’abusivismo il Comune schiera 400 vigili e a rotazione 300 tra carabinieri e poliziotti. Ampliata la zona espositiva: 41 banchi e 44 diverse merceologie

castello-sforzesco-6Ci saranno 41 banchi per 44 diverse merceologie. Torna, al Castello Sforzesco, dal 5 all’8 dicembre, la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!, tradizionale appuntamento del Natale milanese, che da qualche anno è stato spostato dalla sua collocazione originale in Sant’Ambrogio.

“Con la Prefettura abbiamo concordato di aumentare i posti disponibili rispetto allo scorso anno – commenta l’assessore alle Attività produttive Giovanni Terzi –. L’obiettivo dell’Amministrazione è infatti quello di garantire le migliori condizioni per lo svolgimento della manifestazione, rimanendo, necessariamente, nel rispetto delle regole e della legalità. Come lo scorso anno, quindi, non ci saranno sconti. La priorità è la lotta all’abusivismo, che non sarà tollerato in alcuna forma”.

E proprio contro gli abusivi l’amministrazione locale metterà in campo 400 vigili, più del doppio dell’anno scorso, a cui si aggiungeranno a rotazione anche 300 tra poliziotti e carabinieri.

Dei trenta posti espositivi in più previsti, 25 sono stati destinati a mestieranti e 5 ad artigiani.

Su una superficie espositiva di 25mila metri quadrati, ci saranno rigattieri, fiorai, artigiani, ma anche banchi di prodotti alimentari tradizionali, le famose caldarroste e tanti dolci.

Nei quattro giorni della manifestazione Amsa effettuerà la pulizia delle strade una volta al giorno (oltre alla pulizia ordinaria) e collocherà 100 cestini per la raccolta dei rifiuti, che verranno periodicamente svuotati.

“La Fiera – continua Terzi – deve tornare a rappresentare una tradizione della nostra città. Un fiore all’occhiello della produzione nostrana che, già dall’anno scorso, ha riportato artigiani e rigattieri registrando un grande consenso nei cittadini con 250.000 passaggi al giorno”.




Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oh Bej! Oh Bej!, Il Comune schiera 400 vigili contro l’abusivismo

MilanoToday è in caricamento