rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Rissa al Just Cavalli: Fedez litiga con i fan per un selfie, rompe una bottiglia e 'ferisce' una ragazza

Il rapper ha inveito contro i poliziotti accusandoli di non fare bene il proprio lavoro perché non hanno saputo 'proteggere' un vip, poi ha minacciato di querelarli

La notte tra lunedì e martedì, il noto cantante Fedez è stato protagonista di una lite all'interno della discoteca Just Cavalli. Secondo quanto riferito dalla questura, intorno alle 5.30, una cliente del locale è rimasta graffiata da un frammento di una vetrata rotta da rapper in uno scatto d'ira. Poi si è scagliato contro i poliziotti intervenuti. (Fedez replica con un video su Facebook: "Pregiudizi nei miei confronti. Mi sono spaventato")

Il tutto, secondo la ricostruzione della polizia, sarebbe nato dal tentativo di alcuni ragazzi di chiedergli un selfie. L'artista si è rifiutato in maniera molto brusca, tanto che ne è nata una discussione, degenerata quando Fedez ha lanciato una bottiglia contro una lastra di vetro.

Un frammento di vetro ha colpito alla testa una ragazza che è stata accompagnata in condizioni lievi all'ospedale Fatebenefratelli. Dopo il fattaccio il rapper voleva lasciare il locale ma i buttafuori lo hanno trattenuto e lui ha chiamato la polizia. Non riuscendo a lasciare la discoteca, Fedez ha inveito contro i poliziotti accusandoli di non fare bene il proprio lavoro perché non hanno saputo 'proteggere' un vip. Avrebbe pronunciato frasi come "fate un mestiere di mer..." e "siete delle mer...", circostanza negata in una nota dal legale rapper, Cristiano Magaletti. 

Per questo motivo dalla questura fanno sapere che Fedez  sarà denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, per via delle offese. Per quanto riguarda la ragazza ferita, dovrà essere lei a sporgere querela visto che per le lievi lesioni non si pùò procedere d'ufficio.

Martedì mattina, il musicista milanese si è recato negli uffici della questura in via Fatebenefratelli ed ha sporto querela verso i protagonisti dell'accaduto tra cui gli agenti intervenuti. La sua ricostruzione dei fatti non coinciderebbe con quella delle forze dell'ordine. 

"Il ragazzo, con la propria fidanzata, - racconta l'avvocato - era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici, era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci. Come spesso accade, molti fan gli hanno richiesto di potergli scattare delle foto e si è formata una ressa attorno a lui. A quel punto Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell'Ordine".

Secondo la querela presentata da Fedez martedì mattina, il primo ad avvicinarsi al suo tavolo sarebbe stato un uomo a torso nudo, per insultarlo senza motivo. Il rapper e gli amici avrebbero allora tentato di lasciare il locale ma sarebbero stati bloccati dalla security. Poi - all'arrivo degli agenti - il musicista avrebbe chiesto (senza successo) loro di identificarsi e (sempre senza successo) avrebbe preteso di lasciare la discoteca.

Secondo la versione della questura, sarebbe scoppiata una lite tra il rapper ed alcune ragazze del tavolo a fianco. Le giovani chiedevano foto e autografi, lui si sarebbe rifiutato. Prima insulti reciproci, poi una bottiglia - che secondo la versione della questura sarebbe stata lanciata proprio da Fedez - che ha colpito uno specchio e ferito lievemente una ragazza. La questura riferisce anche che il rapper ha filmato con il cellulare i poliziotti intenti a identificare i presenti. A verbale ci sarebbero anche le dichiarazioni oltraggiose ("siete delle m..." e "fate un lavoro di m...") negate dall'avvocato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa al Just Cavalli: Fedez litiga con i fan per un selfie, rompe una bottiglia e 'ferisce' una ragazza

MilanoToday è in caricamento