rotate-mobile
Cronaca

Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti Andrea e Maykoll, due ventenni

L'incidente alle 4 di mercoledì mattina. Morti sul colpo un 21enne e un 29enne. I fatti

Sono Andrea Selis e Maykoll Calcinardi i ragazzi di 21 e 29 anni morti in un tragico incidente sull'Autostrada A8 Milano-Varese nel tratto tra l'uscita di Fiera Milano e la Barriera Nord all'alba di mercoledì 15 maggio.

Incidente in A8, due morti - © B&V

L'incidente

Poco dopo le quattro, per cause ancora in corso di accertamento, la macchina sulla quale viaggiavano i due - una Volkswagen Tiguan - ha tamponato un furgone di un cantiere nel tratto tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione Varese. Dopo lo schianto, avvenuto a velocità sostenuta, la macchina si è ribaltata, trasformandosi in un ammasso di lamiere. 

Pesantissimo il bilancio: il 21enne - Andrea Selis, residente a Olmedo, in provincia di Sassari - e un 29enne - Maykoll Calcinardi, residente a Riva del Garda - sono morti praticamente sul colpo. Erano i due che viaggiavano sul lato sinistro del veicolo: il conducente, il più grande, e il passeggero. 

Video | Il disastro sulla A8, due morti

I compagni di viaggio di Calcinardi e Selis - 20 e 21 anni, che sedevano sull'altro lato della vettura - sono stati portati in codice verde all'ospedale Sacco di Milano e a quello di Rho. Sembra che i quattro ragazzi si stessero dirigendo all'aeroporto di Milano Malpensa per prendere un volo. Altri due uomini - tra cui l'operaio che stava segnalando il cantiere e il restringimento della carreggiata - sono stati visitati sul posto ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Pochi i dubbi sulla dinamica della tragedia: il giovane alla guida del Suv non si sarebbe accorto del furgone della segnaletica stradale, che in quel momento era fermo, e lo ha tamponato in pieno per poi ribaltarsi e finire la propria corsa alcune centinaia di metri più avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti Andrea e Maykoll, due ventenni

MilanoToday è in caricamento