rotate-mobile
Cronaca

Il Politecnico di Milano tra le migliori 50 università tecnologiche del mondo

Secondo la QS World University Rankings 2012/13 il PoliMi si colloca al 244° posto nella graduatoria generale, migliorando rispetto allo scorso anno di ben 33 posizioni la propria classifica.

Il Politecnico di Milano, 48°, entra tra le migliori 50 università tecnologiche al mondo. È quanto emerge dalla classifica pubblicata su topuniversities.com. Questa è la prima volta che un’università italiana si colloca in quella posizione nell’area disciplinare dell’“Engineering and Technology”.

Secondo la QS World University Rankings 2012/13, la principale classifica delle università internazionali, inoltre, il PoliMi si colloca al 244° posto nella graduatoria generale, migliorando rispetto allo scorso anno di ben 33 posizioni la propria posizione in classifica.

Soddisfatto il rettore Giovanni Azzone, ha dichiarato: “Salire di bene 33 posizioni nel mondo è certamente un grande motivo di soddisfazione e deve esserlo non solo per noi ma anche per il Paese, che ha bisogno di attrarre capitale umano di qualità per una pronta ripresa dell’intero sistema. In questo credo che il Politecnico si stia impegnando”.

E a ben vedere la ragione della sua soddisfazione è giustificata. Dal 2005, infatti, da quando esiste la graduatoria del QS World University Rankings, il Politecnico ha scalato 115 posti. Un trend positivo che la dice lunga sulla costante crescita del PoliMi.

La classifica, progettata principalmente per i futuri studenti stranieri, è frutto di un’indagine che considera oltre 2.500 università mondiali e ne valuta oltre 700 sulla base di diversi elementi come l’academic reputation, l’employer reputation o la percentuale di studenti e docenti stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Politecnico di Milano tra le migliori 50 università tecnologiche del mondo

MilanoToday è in caricamento