rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Turro / Via Francesco Cavezzali

Abbandona i figli piccoli in una casa degradata, arrestata mamma

La polizia è intervenuta alle 22 di lunedì in via Cavezzali dopo la segnalazione di odore di bruciato proveniente da una abitazione in uno stabile fatiscente

E' uscita da casa lasciando i suoi bambini di 9 mesi e due anni e 7 mesi su un materasso accanto a un fornello acceso, in un appartamento di Milano in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Per questo la polizia ha arrestato per abbandono di minore Salima J., marocchina di 20 anni, irregolare e con precedenti per furto. La polizia è intervenuta alle 22 di lunedì in via Cavezzali dopo la segnalazione di odore di bruciato proveniente da una abitazione in uno stabile fatiscente già al centro delle cronache.

Seguendo il pianto dei bambini gli agenti sono saliti al quinto piano, dove hanno trovato l'appartamento con la porta chiusa: dentro c'erano i piccoli sul materasso sporco vicino al fornello e a una finestra aperta.

I vicini hanno fornito il numero di telefono della marocchina spiegando che spesso esce la notte e torna il giorno successivo, e che deve badare da sola ai figli in quanto il convivente è in carcere. I figli sono stati portati alla clinica De Marchi per una visita e poi sono stati affidati a una comunità di accoglienza.

Un episodio simile è avvenuto sempre lunedì in zona Quarto Oggiaro, in manette una nonna, che ha lasciato a casa i nipotini, uno dei quali è caduto dal balcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona i figli piccoli in una casa degradata, arrestata mamma

MilanoToday è in caricamento