rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Abbonamenti Atm, è record. Maran: "Verso mezzo milione"

Per l'assessore è sempre più vicino l'obiettivo del mezzo milione di abbonamenti. 24mila in più in sole due settimane a settembre. Dopo l'aumento dei singolo tagliando, i pendolari s'abbonano

Aumentati i biglietti, la gente ha fatto la corsa all'abbonamento. C'era da aspettarselo visto che gli abbonamenti mensili e annuali di Atm non hanno subito variazioni, mentre il biglietto, com'è noto, è stato ritoccato all'insù del 50%, da un euro a un euro e cinquanta.

Il mensile ordinario (che consente viaggi illimitati) è ancora più conveniente anche perché il settimanale 6x2 (che consente due viaggi al giorno per sei giorni alla settimana) è stato, un po' inspiegabilmente, aumentato fino a costare mensilmente più del mensile.

E così nelle prime due settimane di settembre si è toccata quota 23.943 abbonamenti, per non parlare di quelli via internet, cresciuti di nove volte dall'anno scorso seppur aiutati dalla campagna pubblicitaria di Atm (che li recapita a casa senza spese).

L'assessore Maran è ovviamente soddisfatto: il suo obiettivo di arrivare a fidelizzare quanti più utenti possibile, arrivando al tetto di 500mila abbonamenti, ormai non è più un miraggio. "Il governo ci ha tagliato 37 milioni di euro - scrive in un post di Facebook - scegliere di recuperarli dai biglietti singoli e non dagli abbonamenti sta cambiando le abitudini. L'obiettivo di mezzo milione di abbonati urbani atm diventa sempre più vicino"

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Atm, è record. Maran: "Verso mezzo milione"

MilanoToday è in caricamento