rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Disoccupati, per il 2013 raddoppiano abbonamenti Atm gratis

La misura decisa dalla giunta: un milione di euro per circa 4mila abbonamenti gratuiti. E le famiglie con tre figli avranno tessere scontate del 50%

La giunta del Comune di Milano ha deliberato lo stanziamento di un milione di euro per l'erogazione di abbonamenti annuali gratuiti dei mezzi pubblici di trasporto per i cittadini disoccupati. Nel 2012 erano stati destinati 500 mila euro corrispondenti a circa 2 mila abbonamenti annuali dell'Atm erogati a cittadini disoccupati o precari.

Da gennaio i beneficiari raddoppieranno. Per il 2013 sono inoltre previsti per le famiglie numerose abbonamenti scontati del 50%, validi per i nuclei familiari con tre figli, anziché quattro.

"Con il raddoppio dei fondi destinati alla mobilità gratuita - commenta l'assessore comunale alle Politiche per il lavoro, Cristina Tajani - potremo raggiungere una platea più ampia di persone in difficoltà a causa della perdita dell'impiego. Anche la possibilità di avere lo sconto del 50% per l'abbonamento Atm viene estesa alle famiglie con tre figli e non solo a quelle con quattro".

(Adnkronos)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupati, per il 2013 raddoppiano abbonamenti Atm gratis

MilanoToday è in caricamento