rotate-mobile
Cronaca

Milano, abbonamenti Atm gratis per giovani precari e disoccupati: come richiederli

Il comune ha presentato "Milano viaggia con te", l'iniziativa che mette a disposizione abbonamenti annuali gratuiti per i disoccupati e per i giovani lavoratori precari. I dettagli

Un aiuto, concreto, per chi ne ha bisogno. Una forma di solidarietà, reale, per chi ha perso il lavoro e per chi ne ha uno precario. Il comune di Milano ha presentato “Milano viaggia con te”, l’iniziativa che mette a disposizione abbonamenti annuali gratuiti Atm per disoccupati e giovani precari, per agevolare la mobilità di chi ha perso il lavoro o vive in situazioni di precarietà e, magari, ha necessità di muoversi in città per cercare un’occupazione. 

Palazzo Marino ha stanziato 236mila euro per il progetto. Del fondo stanziato per “Milano Viaggia con te”, 177mila euro sono destinati ai disoccupati e 59mila Euro ai lavoratori precari.  

Le richieste di partecipazione, utili ad assegnare il numero di pratica per l’inserimento della domanda, potranno essere inoltrate dal 18 al 21 febbraio al sito https://numeroplo.comune.milano.it, inserendo nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail e tipologia di stato occupazionale con cui si partecipa, ovvero disoccupati o precari. 

L’offerta, specifica Palazzo Marino in una nota, è riservata ai disoccupati tra i 18 e i 65 anni residenti a Milano, italiani, europei o extracomunitari con permesso di soggiorno, e con un certificato di stato occupazione rilasciato dal centro per l’impiego di Milano. 

Chi ha già ricevuto l’abbonamento gratuito lo scorso anno, specifica il comune, non potrà presentare richiesta quest’anno. 

E’ lo stesso comune, poi, a chiarire come verranno stilate le graduatorie. Avranno l’abbonamento i disoccupati che risultano senza lavoro da più tempo e i precari che, entro l’importo di ventimila euro, risultano avere il minor reddito Isee del nucleo familiare. 

Le comunicazioni, spiega il comune, arriveranno via mail non prima della seconda settimana di marzo 2016 per i disoccupati e non prima dell’ultima settimana di aprile per i precari. 

TUTTI I DETTAGLI DI "MILANO VIAGGIA CON TE"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, abbonamenti Atm gratis per giovani precari e disoccupati: come richiederli

MilanoToday è in caricamento