rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Abbonamenti Atm gratis per disoccupati e precari: domande dal 5 marzo

Tutti i dettagli per richiedere l'abbonamento annuale gratuito

Dal 5 marzo (alle 12) è possibile prenotare un abbonamento annuale urbano di Atm del tutto gratuito: ce ne sono mille a disposizione per giovani precari e per disoccupati. "Un piccolo ma significativo aiuto per chi ha perso lavoro o vive in situazioni di precarietà", secondo l'assessore al lavoro Cristina Tajani.

Il comune ha deciso di riservare gli abbonamenti prioritariamente a chi non lo ha ottenuto nel 2014. Per prenotare l'abbonamento bisogna collegarsi a un sito specifico (https://numeroPLO.comune.milano.it) e registrarsi segnalando se si è disoccupati o precari. Una risposta via email (con il numero di prenotazione e la procedura da seguire) arriverà entro 24 ore.

I disoccupati devono essere in possesso della certificazione dello stato occupazionale rilasciata dal Centro per l’impiego della Provincia in via Strozzi, che dimostri lo stato di disoccupazione antecedente al 5 marzo 2015. Potranno far richiesta dell’abbonamento gratuito anche i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, a progetto, di inserimento, di apprendistato o titolari di borse di dottorato universitarie, assegni di ricerca o assimilabili, con un reddito Isee inferiore o uguale a 20mila euro. Il bando è rivolto a coloro che non hanno già ricevuto l’abbonamento Atm gratuito grazie all’edizione 2014 di ‘Viaggia con te’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti Atm gratis per disoccupati e precari: domande dal 5 marzo

MilanoToday è in caricamento