
Mezzi a Milano
Abbonamenti Atm: nuovi sconti per over 65 "non nelle ore di punta"
Si arriverà con la proposta entro l'estate. L'idea è un abbonamento "calmierato" per i mezzi Atm per gli over 60 e 65 (donne e uomini) con un costo intorno ai 25 euro mensili. Questo, però, non nell'ora di punta
L'obbiettivo è quello di arrivare con la proposta in giunta ed approvarla entro l'estate.
L'idea è un abbonamento "calmierato" per i mezzi Atm per gli over 60 e 65 (donne e uomini) con un costo intorno ai 25 euro mensili. Questo, però, non nell'ora di punta, ma dopo le 9.30 del mattino.
Dopo l'aumento di tariffe lo scorso settembre, infatti, migliaia di pensionati hanno disdetto. L'idea è quella di recuperarli. Le risorse per finanziare l’operazione saranno attinte dal tesoretto di 6 milioni di euro accantonato nel 2013: il pacchetto di agevolazioni dovrebbe costare attorno al milione e mezzo di euro, scrive il Corriere.
Oggi viaggiano gratis le donne e gli uomini over 60 e 65 con un reddito annuo inferiore ai 16 mila euro. Chi presenta un Isee tra i 16 mila e i 20 mila euro può sottoscrivere un abbonamento annuale da 200 euro (22 euro il mensile) e chi gode di una pensione superiore ai 20 mila euro deve spendere 300 euro l’anno (30 euro al mese). La nuova tessera sarà aggiunta a questo mosaico di opzioni.