rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Milanese / Via Emilia

Violenza sessuale in una scuola di San Giuliano: maestro condannato a 9 anni

Nell'aula era stata piazzata una telecamera nascosta che ha documentato come l'uomo avrebbe accarezzato e baciato in classe sette alunne di età tra i 7 e gli 8 anni

E' stato condannato a 9 anni e 4 mesi di carcere il maestro 64enne di una scuola elementare di San Giuliano Milanese, la "Gianni Rodari": colpevole di atti sessuali con minorenni. Si è chiuso così il processo in primo grado al Tribunale di Lodi.

L'insegnante era stato arrestato a marzo 2014. Era stata velocissima l'operazione di carabinieri, su ordine della Procura di Lodi, per verificare che quanto era arrivata a denunciare la madre di una bimba. Nell'aula era stata piazzata una telecamera nascosta che ha documentato come l'uomo avrebbe accarezzato e baciato in classe sette alunne di età tra i 7 e gli 8 anni.

Il maestro si è sempre difeso sostenendo che si trattava di gesti affettuosi e paterni, senza alcuna malizia. Ma il filmato di un'ora e mezza e le testimonianze delle piccole, raccontavano una storia diversa.

L'uomo stava per andare in pensione e proviene da una famiglia dove insegnare èdi tradizione. Ora non potrà mai più insegnare e anche dopo aver scontato la pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale in una scuola di San Giuliano: maestro condannato a 9 anni

MilanoToday è in caricamento