rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
il fendente / Chinatown / Via Luigi Canonica

Ragazzino di 15 anni accoltellato in centro a Milano da un 17enne

È successo in via Canonica a Milano nel pomeriggio di martedì 20 febbraio. Il giovane è stato portato al Niguarda

Un ragazzino di 15 anni è stato accoltellato in via Luigi Canonica a Milano nel pomeriggio di martedì 20 febbraio. Il giovane è stato raggiunto da un fendente sotto l’ascella destra, è stato trasportato in codice giallo, non in pericolo di vita, all’ospedale Niguarda.

Tutto è accaduto intorno alle 14.30 a pochi passi da Chinatown, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Le condizioni del giovane in un primo momento erano apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.

Fortunatamente non è successo nulla di grave, il 15enne è stato stabilizzato e trasportato in codice giallo al Niguarda, da dove è poi stato dimesso con una prognosi di 60 giorni. La polizia ha fermato poco lontano il presunto aggressore: si tratterebbe di un 17enne di origini egiziane arrestato con l'accusa di tentato omicidio e portato al Beccaria. Al momento dell'aggressione la vittima era insieme al fratello 18enne, che non è rimasto coinvolto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 15 anni accoltellato in centro a Milano da un 17enne

MilanoToday è in caricamento