rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Via Giovanni Battista Cassinis, 21

Bosco della droga di Rogoredo, ragazzo di vent'anni accoltellato al torace: è gravissimo

È successo nella mattinata di venerdì 3 novembre in via Giovanni Battista Cassinis

Riverso a terra con una profonda ferita al fianco sinistro. È stato trovato così con le prime luci dell'alba di venerdì 3 novembre in via Cassinis, sotto il ponte della tangenziale, vicino alla stazione ferroviaria di Milano-Rogoredo. La nuova zona dello spaccio: proprio lì si è spostata la vendita di eroina e cocaina dopo i blitz delle forze dell'ordine nel "boschetto della droga". Vittima dell'accaduto, secondo quanto riferito dalla Questura, un cittadino marocchino di circa vent'anni.

A notarlo è stato un uomo a bordo di uno scooter che ha subito allertato il 118. La centrale operativa dell'azienda regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica: il giovane è stato accompagnato al pronto soccorso del Policlinico in codice rosso; le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. I medici lo hanno operato nella mattinata, potrebbe aver subito una lesione a un polmone.

Per il momento non è ancora chiaro il motivo dell'aggressione: gli agenti della squadra mobile della Questura hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso e stanno indagando a 360 gradi. Non è escluso che l'accoltellamento sia legato al mondo dello spaccio, anche se la vittima (che per il momento non è ancora stata identificata) sembra essere incensurata. In un primo momento via Fatbenefratelli aveva ipotizzato che il giovane fosse un cittadino marocchino di 29 anni con precedenti per spaccio e occupazione, ma gli accertamenti effettuati con le impronte digitali hanno dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco della droga di Rogoredo, ragazzo di vent'anni accoltellato al torace: è gravissimo

MilanoToday è in caricamento