rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
L'aggressione / Porta Nuova / Viale Monte Grappa

Ragazzo di 21 anni accoltellato nella notte, lotta tra la vita e la morte

Il giovane è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Ci sarebbe un'altra vittima. L'aggressione a Milano

Gravissima aggressione a Milano nella notte tra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre. Due giovani lottano tra la vita e la morte in ospedale, dopo essere stati accoltellati in viale Monte Grappa, all'altezza del civico 18, alle quattro di notte. La ricostruzione dell'episodio, affidata alla polizia, è ancora in corso nei suoi dettagli.

Gli agenti sono intervenuti sul posto in seguito alla segnalazione diramata dal 118. I sanitari si erano recati in viale Monte Grappa con un'automedica e un'ambulanza per soccorrere un giovane accoltellato al torace. Si tratta di un ragazzo italiano di 21 anni, portato in codice rosso al San Raffaele. Era già intubato quando i poliziotti sono arrivati, per cui non è stato possibile raccogliere una sua versione dei fatti. Il giovane non sembrava in pericolo di vita, ma le sue condizioni si sono aggravate nella notte. E' stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico ma ora rischia di morire.

Infastidivano i passanti

Nel contempo, un altro giovane, di cui non si sa ancora nulla, si trova ricoverato al Niguarda con ferite riconducibili ad una o più coltellate. Risulta aggredito nella stessa zona e più o meno alla stessa ora. I poliziotti stanno cercando di ricostruire tutto, e non è ancora chiaro se i due ferimenti siano tra loro collegati. Anche questo ragazzo lotta tra la vita e la morte.

Gli investigatori della questura di Milano sono al lavoro per ricostruire con precisione quanto accaduto. Durante la mattinata, il fratello del 21enne si è recato a fargli visita al San Raffaele e, agli agenti, ha riferito di essere anche lui sul posto dell'aggressione. Poco prima, lui, il 21enne e altri avevano notato un gruppetto di ragazzini, forse minorenni, infastidire i passanti davanti a un locale. Uno di questi brandiva un palo della segnaletica stradale. Si sono quindi avvicinati per farli desistere e, a quel punto, uno dei malviventi, forse proprio il ragazzo col palo, avrebbe estratto un coltello ferendo il 21enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 21 anni accoltellato nella notte, lotta tra la vita e la morte

MilanoToday è in caricamento