rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pessano con Bornago / Via Montello

Uomo accoltellato in strada e lasciato a terra ferito: è grave

L'aggressione martedì sera a Pessano con Borgano. Indagano i carabinieri

Il fendente, poi la fuga. Misteriosa aggressione martedì sera a Pessano con Bornago, nel Milanese, dove un uomo di 49 anni è stato accoltellato da qualcuno che per ora è riuscito a far perdere le proprie tracce. 

L'allarme è scattato poco dopo le 21, quando alcuni testimoni hanno segnalato al 112 la presenza di una persona a terra, ferita, in via Montello. Al loro arrivo sul posto, i soccorritori del 118 - intervenuti con un'ambulanza - e i carabinieri della stazione di Carugate hanno prestato soccorso al 49enne, in evidente stato di ebrezza, che presentava una profonda ferita da arma da taglio all'addome. 

L'uomo, cittadino peruviano, è stato quindi accompagnato all'ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico per una lesione della parete addominale. Al momento si trova ancora ricoverato in prognosi riservata: il suo quadro clinico è delicato, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. 

I militari hanno effettuato tutti gli accertamenti del caso alla ricerca di elementi utili per cercare di dare un nome e un volto all'aggressore e per provare a ricostruire il movente di quella che potrebbe essere stata una lite finita nel sangue. Una grossa mano alle indagini potrebbe arrivare proprio dalla vittima, quando sarà in grado di parlare.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo accoltellato in strada e lasciato a terra ferito: è grave

MilanoToday è in caricamento