rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Lite tra appassionati di tuning: lo picchiano con mazza da baseball e lo accoltellano

La lite venerdì sera in un parcheggio della Brianza milanese noto per i raduni di appassionati

Lo colpiscono con una mazza da baseball e lo accoltellano al torace al termine di una discussione durante una esposizione di "tuning", cioè la passione di alcuni nell'allestire le proprie automobili personalizzandone alcuni aspetti (dall'impianto stereo alla carrozzeria alle parti meccaniche). E' successo venerdì sera a Paderno Dugnano nel parcheggio del Centro Commerciale Brianza, abituale ritrovo degli appassionati di questo hobby dopo la chiusura dell'ipermercato.

Sul posto (dopo una chiamata al 112) si sono precipitati i carabinieri di Paderno. Alcuni degli hobbisti di "tuning" avevano trovato un uomo di 37 anni (residente a Origgio nel Saronnese) riverso a terra con una vistosa ferita sopra la pancia, che di lì a poco avrebbe perso i sensi, poco prima dell'arrivo dei sanitari del 118. Ricoverato al Niguarda e rianimatosi, il 37enne ha fornito preziose indicazioni su ciò che era successo. 

Grazie anche alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri hanno individuato due persone. Il primo, un 41enne di Vigevano (Pavia), aveva in casa una mazza da baseball e un paio di jeans con evidenti tracce di sangue. Il secondo è invece un 38enne di Pogliano Milanese. Entrambi italiani e già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati. Il ferito ne avrà invece per 20 giorni.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, probabilmente la lite si era originata da vecchie ruggini connesse con la passione comune per il "tuning". Probabilmente qualcuno dei "contendenti" voleva cercare una sorta di "chiarificazione" ma la situazione sarebbe poi precipitata. I militari continuano gli approfondimenti per comprendere l'esatta dinamica e le ragioni precise dell'aggressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra appassionati di tuning: lo picchiano con mazza da baseball e lo accoltellano

MilanoToday è in caricamento