rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rho / Piazza della Libertà

La lite tra 17enni per la fidanzatina finisce a coltellate

Feriti due 17enni. Uno dei due è stato denunciato per lesioni personali

Un ragazzino ferito con tre coltellate. Un altro denunciato, e anche lui ferito. Pomeriggio di sangue quello di mercoledì a Rho, nel Milanese, teatro di una sorta di regolamento di conti tra due 17enni. 

La violenza è esplosa verso le 17.30 in piazza della Libertà, dove i due si sono sfidati al termine di una lite che sarebbe nata per motivi sentimentali legati alla fidanzatina di uno dei due. Ad avere la peggio è stato un 17enne italiano, che è stato ferito con tre fendenti al costato sinistro, alla mano destra e alla schiena. 

Soccorso dal 118, il giovane è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Garbagnate, da dove è poi stato dimesso con una prognosi di 10 giorni e, fortunatamente, in buone condizioni. 

I carabinieri lo hanno ascoltato a lungo e sono riusciti a risalire all'aggressore, un coetaneo albanese che compirà 18 anni tra qualche settimana. Il ragazzo è stato rintracciato in serata all'ospedale di Legnano, dove era arrivato per farsi medicare le ferite riportate nello "scontro". Il 17enne è stato quindi identificato e denunciato a piede libero per lesioni personali. A casa sua i militari hanno sequestrato una mazza da baseball e una cartuccia calibro 12 da caccia, ma non hanno trovato tracce del coltello usato per l'aggressione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite tra 17enni per la fidanzatina finisce a coltellate

MilanoToday è in caricamento