rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Rogoredo / Via Luigi Russolo

Ragazzo accoltellato in strada a Milano dopo una lite per soldi: è in fin di vita

Il tentato omicidio alle 11.30 in via Russolo. Due persone in questura

Da lontano avrebbe riconosciuto i suoi ex colleghi, connazionali che in passato avevano lavorato qualche volta con lui. Così avrebbe attirato la loro attenzione e avrebbe chiesto loro di restituirgli dei soldi che sembra in passato avesse prestato a uno di loro. In un attimo, però, i toni della discussione si sarebbero alzati e dalle parole si sarebbe passati ai fatti, con il fendente quasi fatale. 

Tentato omicidio giovedì mattina a Milano, dove un ragazzo di 21 anni - un giovane egiziano - è stato accoltellato all'addome al termine di una lite in strada. Teatro della violenza, esplosa verso le 11.30, è stata via Luigi Russolo, in zona Rogoredo. 

Soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118, il 21enne è stato portato in condizioni critiche al pronto soccorso del San Raffaele di Milano. Durante il trasporto in ospedale il giovane è andato in arresto cardio circolatorio: i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. 

Stando a quanto finora ricostruito, il ragazzo è un operaio impiegato in un cantiere poco distante. Durante il turno di lavoro, avrebbe visto quattro connazionali e avrebbe riconosciuto tra loro un uomo che doveva restituirgli del denaro. Dalla richiesta dei soldi sarebbe poi nata la discussione sfociata nel sangue. Nell'aggressione è rimasto ferito anche il cugino dell'operaio: massacrato di calci, ha riportato lesioni agli organi interni.

Sul caso indagano gli agenti della squadra mobile. In serata due persone - identificate con l'aiuto dei carabinieri - sono state portate in via Fatebenefratelli. I due, due fratelli egiziani, sono stati fermati con l'accusa di tentato omicidio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo accoltellato in strada a Milano dopo una lite per soldi: è in fin di vita

MilanoToday è in caricamento