rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
In prognosi riservata / Barona / Viale Faenza

L'uomo accoltellato (forse con un'accetta) da due sconosciuti in casa

L'assalto è cominciato in un appartamento di viale Feanza pochi minuti prima delle 8 di giovedì

Il motivo dell'assalto non è ancora noto, come non è nota l'esatta dinamica. Quello che si sa è che un 28enne è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Humanitas di Rozzano, dov'è stato trasportato da un'ambulanza in codice rosso. Il ragazzo, un marocchino, è stato ferito alla testa, al collo, al tronco e alle gambe da due persone presumibilmente con un coltello o un'accetta. È in condizioni serie anche se non sarebbe in pericolo di vita. Il raid è durato pochi minuti, intorno alle 8 di giovedì.

A ricostruire parzialmente l'accaduto è la questura di Milano, che sul posto è intervenuta con gli agenti delle volanti. Stando alle prime informazioni, da alcuni giorni il 28enne era ospite di una connazionale, al civico 3 di viale Faenza, in zona Barona a Milano. Giovedì mattina si sono presentati in casa due uomini, presumibilmente due conoscenti della donna, che l'hanno subito colpito. L'aggressione, dicono da via Fatebenefratelli, è cominciata dentro l'abitazione, è proseguita nelle scale ed è finita nel cortile del condominio. Le urla della lite hanno attirato i vicini, che hanno chiamato il 112.

Gli autori del blitz sono riusciti a fuggire subito dopo l'assalto, lasciando il ferito a terra. Il 28enne e l'amica che l'ospitava sono già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Probabilmente dal loro passato e dalle loro frequentazioni partiranno le indagini della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo accoltellato (forse con un'accetta) da due sconosciuti in casa

MilanoToday è in caricamento