rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestata una coppia, compravano auto di lusso con assegni rubati

Acquistavano auto di lusso, trovate su internet, pagandole con assegni rubati. In manette una coppia di 40enni: Antonio Domenico Bianchi e Maria Rosa Fico. I due sono accusati di truffa e ricettazione. I casi finora accertati sono 9, ma non si esclude che i due operassero anche al di fuori del capoluogo

Sceglievano le inserzioni di auto di lusso su internet e Secondamano. Dopodiché contattavano il venditore telefonicamente per accordarsi sull’acquisto. Infine facevano intestare la vettura ad un donna sconosciuta e pagavano con assegni rubati.

Sono finiti in manette per truffa e ricettazione una coppia di italiani: Antonio Domenico Bianchi, 47 anni, pregiudicato per armi, droga, rapina e truffa, e la convivente, Maria Rosa Fico, di 45 anni.

All’uomo la notifica è stata consegnata in carcere, perché si trova a San Vittore già da diversi mesi, mentre per la donna  è scattato l’obbligo di firma.

Secondo le ricostruzioni il signor Bianchi, fingendosi medico, dava appuntamento ai venditori nei parcheggi degli ospedali. Lì acquistava Audi e Mercedes, che costavano tra i 27 e i 30mila euro, con assegni fasulli, rubati qualche anno prima in una banca.

In un caso, l’uomo è stato ricontattato da una delle vittime che ha preteso la restituzione dell’auto, forse dopo aver scoperto la truffa: all’appuntamento però il signor Bianchi ha preteso altri soldi e ha avuto una reazione violenta nei confronti del malcapitato. Per lui infatti sono state aggiunte le accuse di tentata estorsione e rapina.

I casi accertati a Milano finora sono 9, ma non è escluso che l’uomo ne abbia commessi anche al di fuori del capoluogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestata una coppia, compravano auto di lusso con assegni rubati

MilanoToday è in caricamento