rotate-mobile
Cronaca

Ecopass, da oggi di nuovo attivo e ad aprile consultazioni con i commercianti

Finite le festività di Natale, i 43 varchi di Ecopass sono tornati oggi a funzionare. Intanto per aprile previsto un incontro tra giunta e commercianti per decidere del futuro del ticket

Finite le festività di Natale, i 43 varchi di Ecopass sono tornati oggi a funzionare.

Come già deciso dalla giunta a fine dicembre, il ticket di ingresso al centro avrà anche per quest’anno le stesse regole di quando fu introdotto in via sperimentale (2 anni fa).

Ad aprile però per Ecopass si aprirà un momento di riflessione: rappresentanti dell’amministrazione locale incontreranno infatti i commercianti per decidere del futuro di questo pedaggio.

“Per la prima volta dal suo avvio il provvedimento è ampiamente condiviso dal Pdl, dalla Lega e anche dall'Unione del Commercio. Ad aprile maggioranza ed Unione si riuniranno per valutare insieme i possibili sviluppi e le modifiche al sistema, avendo sempre come obiettivo prioritario la riduzione del traffico e il miglioramento della qualità dell'aria a tutela della salute dei cittadini milanesi” ha detto il vice sindaco De Corato.

Il vicesindaco ha ricordato inoltre che grazie al pedaggio antismog in centro il traffico è diminuito del 6,8% e le emissioni inquinanti sono state abbattute dell'11%.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecopass, da oggi di nuovo attivo e ad aprile consultazioni con i commercianti

MilanoToday è in caricamento