rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza sui mezzi Atm: l'azienda cerca addetti alla security

Atm ha avviato una selezione di addetti alla sicurezza che garantisca maggiori tutele per gli altri lavoratori e per i passeggeri

“La sicurezza dei lavoratori di Atm è la nostra priorità". A ribadire questo concetto è l'assessore alla Mobilità del comune di Milano, Pierfrancesco Maran.

"I dati - prosegue l'essessore - dicono che le aggressioni al personale in servizio sono fortunatamente calate di oltre il 30 per cento nel 2014 rispetto al 2010. Nonostante l’evidente miglioramento rispetto alla passata gestione, restano comunque troppe. Anche per questo Atm ha avviato una selezione di addetti alla sicurezza che garantisca maggiori tutele per gli altri lavoratori e per i passeggeri”. (Qui si possono inviare i curriculum vitae)

L'idea degli addetti alla sicurezza è stata più volte proposta dal mondo politico e dalla dirigenza di Atm. Adesso sembra che ci siano i primi concreti passi, con la pubblicazione del bando. "Il candidato - scrive l'azienda nell'annuncio - si occuperà di: sorveglianza e protezione del patrimonio immobiliare e dei beni mobili di Atm, attività di deterrenza e controllo sull’intera rete di esercizio dei mezzi pubblici, trasporto valori, controllo accessi". 

L'ultimo episodio disdicevole è avvenuto all'interno di autobus della Star: quattro minorenni hanno insultato e minacciato il conducente perché aveva 'osato' chiedere loro il biglietto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sui mezzi Atm: l'azienda cerca addetti alla security

MilanoToday è in caricamento