rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calvairate / Via degli Etruschi

Fa pulizie nei palazzi popolari e aiuta il racket delle occupazioni

L'accusa dei residenti di Calvairate dopo avere sorpreso l'uomo insieme a neo-occupanti in un orario inconsueto

Un lavoratore di una ditta di pulizie (che ha vinto l'appalto con Aler) è stato sorpreso più volte in compagnia di occupanti abusivi delle case popolari del quartiere Calvairate. Gli abitanti di via Etruschi ne sono ormai sicuri: un "informatore" che fornisce indicazioni al racket sugli appartamenti vuoti.

L'uomo, di solito, è al lavoro all'alba o in tarda mattinata. Il suo compito è quello di spostare i sacchi dell'immondizia sul ciglio del marciapiedi, per far sì che l'Amsa li prelevi. Ma i residenti lo hanno sorpreso intorno alle nove e mezza di sera - riferisce il Corriere - in un appartamento appena occupato. Passo indietro: il "controllo sociale", nel quartiere Calvairate, sembra funzionare molto bene. Non appena un alloggio è occupato, gli abitanti se ne accorgono e "fanno quadrato" per cacciare subito gli abusivi. Così anche qualche sera addietro.

Solo che, in questo caso, è stato sorpreso anche lui. L'Aler è stata informata, quantomeno per attivare immediatamente gli ispettori, e l'occupazione è stata sventata. Tuttavia adesso, con ogni probabilità, verrà aperto anche un fascicolo interno per capire se le accuse dei residenti verso l'uomo siano rispondenti alla realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa pulizie nei palazzi popolari e aiuta il racket delle occupazioni

MilanoToday è in caricamento