rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Milano: E sugli ultraleggeri, le sigle dei ministri della Lega

Lo scoop lo rivela la rivista Volare e Youreporter ha girato la sequenza video: al posto delle sigle identificative, gli ultraleggeri portano il nome di tre ministri del Carroccio: Maroni, Bossi e Calderoli. Dall'Aeroclub chiariscono: "E' un ringraziamento, ci hanno mostrato attenzione"

Le loro sigle identificative sono, in realtà, le iniziali dei cognomi dei ministri del Carroccio ed esponenti del Governo. Non sono aerei personali, anche se fa un certo effetto vedere le lettere sulla carena bianca, ma ultraleggeri-scuola dell'Aeroclub Milano. Lo scoop è della rivista Volare e Youreporter ha immortalato i veivoli. Ecco le sigle dei tre ultraleggeri che insegneranno ai piloti a volare.

"Ero stufo di vedere sugli aeroplani quelle lettere, acer nacc aecc....allora ho fatto diverso" spiega Giuseppe Leoni, Presidente dell'AeCI che aggiunge "almeno abbiamo usato i nomi di quelli che i soldi per la flotta ce li hanno dati". E infatti pronti al decollo I-RMAR (Roberto Maroni), I-CALD (Roberto Calderoli), I-UMBE (Umberto Bossi), I-COSG (Giuseppe Cossiga), I-GTRE (Giulio Tremonti), I-NOEL (Leoni al contrario).

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: E sugli ultraleggeri, le sigle dei ministri della Lega

MilanoToday è in caricamento