rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Piazza Sigmund Freud

Cerca di dividere una coppia che litiga in metro: dipendente Atm preso a pugni in faccia

L'aggressione lunedì pomeriggio nella stazione Garibaldi sulla M5

Aggredito durante il turno di lavoro. Finito in ospedale soltanto per aver cercato di riportare la calma. Un operatore di stazione Atm, un italiano di 34 anni, è stato picchiato lunedì pomeriggio da un uomo che è poi riuscito a far perdere le proprie tracce. 

La violenza è esplosa poco prima delle 18 nella stazione metropolitana di Garibaldi sulla banchina in direzione Bignami. Lì, stando a quanto ricostruito, il dipendente Atm si è accorto che una coppia stava discutendo animatamente in attesa del treno, con l'uomo che più volte aveva spinto la compagna. L'agente è quindi intervenuto nel tentativo di dividere i due, ma per tutta risposta è stato colpito con dei pugni in pieno volto dal viaggiatore, che si è poi allontanato insieme alla donna. 

Il 34enne ferito è stato soccorso dall'equipaggio di un'ambulanza del 118 e accompagnato al pronto soccorso del Fatebenefratelli, da dove i medici lo hanno dimesso con una prognosi di dieci giorni. In stazione sono intervenuti gli agenti della polizia, che però non hanno rintracciato l'aggressore, fuggito subito dopo aver colpito l'operatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di dividere una coppia che litiga in metro: dipendente Atm preso a pugni in faccia

MilanoToday è in caricamento