rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montenapoleone / Via Monte Napoleone

L'agente immobiliare di via Montenapoleone che narcotizza una donna e la violenta

L'appello dei carabinieri perché altre vittime denuncino l'uomo: Omar Confalonieri, 48enne con precedenti per violenza sessuale

Narcotizza una coppia e poi violenta la donna, nonostante all'appuntamento avessero portato anche la figlia di pochi mesi. Nei guai è finito Omar Confalonieri, agente immobiliare di via Montenapoleone a Milano, ovvero il centro nevralgico del Quadrilatero della Moda. Venerdì 5 novembre i carabinieri della Compagnia di Corsico lo hanno arrestato per i reati di violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate. Il mandato è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Milano. Il nome dell'agenzia dell'uomo, 48 anni, è Confalonieri Real Estate, al civico 8 di via Montenapoleone.

L'attività d'indagine, comunicata alla stampa solo lunedì 8 novembre, è stata coordinata dal Dipartimento "Tutela della famiglia, dei minori e di altri soggetti deboli" della Procura della Repubblica di Milano, procuratore aggiunto Letizia Mannella e sostituto Alessia Menegazzo. A dare il la all'apertura del fascicolo è stata la denuncia presentata il 4 ottobre presso una stazione dei carabinieri da una giovane coppia. I due hanno riferito ai militari che la mattinata del 2 ottobre, dopo aver consumato un drink nel corso di un appuntamento di lavoro con l'agente immobiliare, avevano accusato un malore con forte stato di alterazione psico-fisica. Nella circostanza - si discuteva la compravendita di un box - la coppia aveva portato la figlia di pochi mesi, rimasta verosimilmente in balia dell'uomo per circa 8 ore. Nonostante la presenza della bambina, sveglia, e del marito, anche lui addormentato, l'agente immobiliare aveva stuprato la donna.

Narcotizza la sua vittima e poi la violenta

La perquisizione domiciliare eseguita, dopo qualche giorno, presso l'abitazione dell'indagato, ha peraltro permesso di rinvenire tracce del medicinale "Lormetazepam", ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine, col quale la coppia era stata narcotizzata. Gli ulteriori approfondimenti, realizzati con il supporto del Nucleo Investigativo di Milano, hanno consentito di accertare che quel giorno il 48enne era riuscito a inserire nei bicchieri delle vittime, mediante una siringa, un'elevata dose di benzodiazepine, tale da provocare un avvelenamento. 

Le indagini sono state realizzate mediante attività tecnica. E le analisi dei tabulati telefonici, le numerose testimonianze raccolte, le immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza nonché gli accertamenti informatici eseguiti su vari dispositivi elettronici utilizzati dall'indagato, hanno confermato le ipotesi dell'accusa. Tra l'altro, già nell'anno 2008, Omar Confalonieri era stato condannato per il reato di violenza sessuale, commesso nella provincia di Monza e Brianza, con analogo modus operandi. Confalonieri era poi stato riabilitato dal tribunale di Milano nel 2013, secondo quanto si apprende.

Si cercano altre vittime dell'agente immobiliare Omar Confalonieri

Oltre alla donna che ha denunciato tutto, stando a quanto trapela dagli ambienti investigativi, ci sarebbero almeno altre due vittime. Anche se per ora, Confalonieri si è avvalso della facoltà di non rispondere nell'interrogatorio di garanzia davanti al gip di Milano Stefania Pepe.

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare altre donne che, in passato, abbiano potuto subire analoghi abusi sessuali da parte dell'agente immobiliare, come le indagini lasciano intendere, secondo quanto comunicato dall'Arma. A tal fine, si invitano coloro che abbiano incontrato Confalonieri, accusando successivamente uno stato d'incoscienza, a contattare immediatamente i carabinieri della Compagnia di Corsico, in via Repubblica dell'Ossola 1.  

Chi è Omar Confalonieri e la sua agenzia immobiliare

Il 48enne, sposato e apparentemente una persona tranquilla, faceva l'agente immobiliare da molti anni. La sua Confalonieri Real Estate puntava tutto, ironia del caso, sulla fiducia dei clienti. "Il rapporto fiduciario nell’ambito delle compravendite è fondamentale", scrivono in una presentazione in rete. "L'esperienza del fondatore, Omar Confalonieri, maturata in oltre 25 anni, è vasta ed articolata; la sua storia professionale - prosegue il testo - rappresenta una garanzia indiscussa per quanti abbiano necessità di gestire al meglio patrimoni immobiliari e che, al tempo stesso, sentano il bisogno di un apporto consulenziale approfondito e competente. Il suo approccio è schietto, diretto e versatile, sia nella compravendita immobiliare di tipo residenziale, industriale e commerciale, compresa la nuda proprietà e la locazione di immobili".

"La sua competenza professionale - si legge nella nota di presentazione - è molto ampia: spazia dalla gestione e amministrazione d'agenzia, fino alla supervisione e all’assunzione di responsabilità civile e penale di tutte le attività contrattuali. Confalonieri Real Estate si occupa inoltre di studi di fattibilità finalizzati alla creazione di nuovi progetti immobiliari".

"Il tutto - secondo lo stesso testo - all'insegna di un rapporto fiduciario e riservato in ogni fase della compravendita: un aspetto fondamentale, questo, per il cliente il quale può completamente affidarsi alla lungimiranza della Confalonieri Real Estate, ponendosi al riparo da preoccupazioni e problematiche stressanti. Il cliente deve potersi affidare al referente che lo segue per tutto l'iter, nella massima trasparenza e serenità, grazie a un rapporto fiduciario che lo ponga al riparo da intoppi e sgradevoli conseguenze". Promesse molto lontane dall'incubo che la famiglia della donna violentata si è ritrovata a vivere.

Il manager del settore farmaceutico che drogava le stagiste e le violentava

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'agente immobiliare di via Montenapoleone che narcotizza una donna e la violenta

MilanoToday è in caricamento