rotate-mobile
Cronaca

L’Arcigay denuncia, tre ragazzi omosessuali aggrediti a Milano

L’Arcigay ha denunciato ieri due episodi di violenza nei confronti di omosessuali, avvenuti la settimana scorsa. Un giovane è stato aggredito da due armati di bastoni, mentre una coppia è stata picchiata mentre usciva da una discoteca. In entrambi i casi le vittime hanno sporto denuncia

L'Arcigay ha denunciato due episodi di violenza avvenuti in città la settimana scorsa, frutto dicono “del clima di violenza continua a cui è esposta la nostra comunità, che non risparmia nemmeno Milano, tradizionalmente considerata più accogliente nei confronti delle persone omosessuali e trans”.

Secondo quanto riferito dall’associazione, il primo episodio risale a giovedì scorso, quando un ragazzo omosessuale è stato aggredito da altre due persone armate di pietre e bastoni. Il giovane ha riportato la rottura dei legamenti del ginocchio: per lui la prognosi e di 21 giorni.

Il secondo episodio invece è accaduto alle 4 del mattino di sabato scorso: una coppia di ragazzi è uscita da una discoteca di Corso Lodi ed è stata insultata e picchiata da quattro persone. I due hanno riportato diversi lividi ed ematomi su tutto il corpo e uno dovrà probabilmente essere operato all’occhio. La prognosi per loro è rispettivamente di 10 e 30 giorni.

In tutti e due i casi le giovani vittime hanno sporto denuncia alle autorità competenti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Arcigay denuncia, tre ragazzi omosessuali aggrediti a Milano

MilanoToday è in caricamento