rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via dei Pioppi

Capotreno aggredito con un machete: rischia di perdere un braccio

Il macchinista, invece, con un trauma cranico, è ricoverato al Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita. Due persone portate in questura

Un macchinista e un capotreno, alla fermata del passante di Villapizzone, zona Bovisa, intorno alle 22 di giovedì, sono stati aggrediti da un gruppo di stranieri - con ogni probabilità sudamericani secondo le prime testimonianze - che avevano un oggetto contundente, forse un machete.

La notizia è stata confermata da Areu (Azienda regionale emergenza urgenza). Il capotreno è ricoverato al Niguarda in codice rosso. In prognosi riservata, nonostante gli sforzi dei medici, intorno all'1 di venerdì 12 giugno rischia di perdere il braccio (che non sarebbe stato amputato, come riportato in un primo momento): troppo gravi le lacerazioni e i traumi riportati. 

Il macchinista, 31enne, invece, con un trauma cranico, è ricoverato al Fatebenefratelli. Le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

Secondo una prima e frammentaria ricostruzione da parte delle forze dell'ordine, il dipendente aveva chiesto il biglietto ad un gruppetto di 4 o 5 sudamericani. Erano a bordo del treno. Gli squilibrati si sono rifiutati di mostrarlo, ed è nato un acceso diverbio, con il macchinista che ha cercato di soccorrere il collega. Uno degli aggressori ha tirato fuori la lama - è stato detto un machete - e ha squarciato il braccio del capotreno. Alle 2 di venerdì due persone sono state portate in questura a Milano: sarebbero sospettati (ecco di chi si tratta: i dettagli). Uno di loro aveva vestiti sporchi di sangue. Si stanno ascoltando anche le testimonianze degli altri passeggeri.

Il Passante ferroviario, che porta passeggeri anche verso Expo, ha subìto notevoli ritardi in quanto il traffico, ha spiegato Trenord, è proseguito su un solo binario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capotreno aggredito con un machete: rischia di perdere un braccio

MilanoToday è in caricamento