rotate-mobile
Cronaca Piazzale Francesco Accursio

Entra nell'Asl con una zappa e sfonda i vetri

Il gesto nella mattinata di giovedì 16 giugno

Gesto violento nella mattinata del 16 giugno in piazzale Accursio presso gli sportelli dell'Ats (ex Asl), da parte di un individuo con apparenti segni di squilibrio, per fortuna senza grosse conseguenze.

L'uomo - secondo quanto riferiscono l'Ats Milano e la questura - si è introdotto nei locali dell'Ats (condivisi con il poliambulatorio) pretendendo la tessera sanitaria nonostante non ne avesse i requisiti. In un primo momento è stato allontanato dai locali dai vigili urbani intervenuti. 

L'ufficio è stato poi chiuso a mezzogiorno come da orari, ma pochi minuti dopo l'uomo è tornato "alla carica". Al rifiuto ad aprire la porta, avrebbe spaccato alcuni vetri utilizzando anche un piccolo arnese da giardinaggio (simile a una zappa) trovato nei giardinetti del piazzale. 

La persona è stata denunciata in stato di libertà. I danni arrecati hanno costretto l'Ats a chiudere gli sportelli di scelta e revoca del medico di famiglia per la giornata di venerdì 17 giugno. La sede alternativa più vicina a cui rivolgersi è quella di via Ippocrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nell'Asl con una zappa e sfonda i vetri

MilanoToday è in caricamento