rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio / Via Giosué Carducci

Clienti in strada, il bus non riesce a passare: buttafuori picchia l’autista

L'aggressione nella notte tra sabato e domenica poco prima delle tre. I due avevano cominciato a discutere perché i clienti di un locale della zona impedivano il passaggio del bus. Poi, le botte

Lui aveva chiesto loro un aiuto. Ma all’andata lo hanno insultato. E al ritorno, uno di loro, lo ha inseguito, picchiato e mandato all’ospedale. 

Aggressione nella notte in via Carducci, nei pressi di un noto locale della zona. A farne le spese è stato un autista di un autobus Atm, colpito con un pugno alla testa e costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso del Policlinico. 

Alle 2.47, secondo quanto ricostruito dalla Questura e appreso da MilanoToday, l’autista percorre la corsia preferenziale di via Carducci, in direzione Cadorna. Sulla sua corsa, però, trova numerosi pedoni - presumibilmente clienti di un vicino locale - che tardano a spostarsi. L’autista suona il clacson del mezzo e, vedendo tre persone in giacca e cravatta, molto probabilmente - secondo la polizia - i buttafuori del locale, chiede a loro un aiuto. 

Qui la situazione precipita. I tre, anziché adoperarsi per far spostare i pedoni, cominciano a discutere con l’autista. Vola qualche parola grossa, qualche offesa, ma alla fine il bus riesce a proseguire la propria corsa e arriva in piazzale Cadorna. 

Al ritorno la scena si ripete. Questa volta, sempre nella stessa strada e sempre nei pressi dello stesso locale, a fermare il viaggio del bus sono alcune auto parcheggiate in divieto di sosta. L’autista chiede nuovamente aiuto ai tre uomini in giacca e cravatta, ma uno di loro cerca di colpirlo con un pugno. L’uomo chiude il finestrino del bus e si allontana, ma pochi metri dopo viene nuovamente fermato dall’aggressore che rompe il vetro e lo colpisce al volto. 

Immediato l’intervento di un’ambulanza e di quattro volanti della polizia. L’aggressore è stato fermato e indagato a piede libero. L’autista Atm invece è stato trasportato in codice verde al Policlinico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clienti in strada, il bus non riesce a passare: buttafuori picchia l’autista

MilanoToday è in caricamento