rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ubriachi in metro, minacciano i vigiantes con un coccio di bottiglia e picchiano i carabinieri

È successo nella notte tra venerdì e sabato a Gessate, al capolinea della M2

Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Sono le accuse a cui devono rispondere un ecuadoriano di 23 anni e un 24enne peruviano, entrambi con precedenti penali, che nella notte tra venerdì e sabato 30 dicembre hanno aggredito due carabinieri nella stazione della M2 di Gessate. Il fatto è stato reso noto dal comando provinciale dei carabinieri di Milano.

Tutto è accaduto intorno alla 1.30 quando i due, arrivati ubriachi al capolinea della metro, si sono rifiutati di scendere dai vagoni della M2. Prima hanno insultato e minacciato le guardie giurate di Atm, senza provocare lesioni. Successivamente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Cassano d'Adda.

Durante il controllo i militari sono stati aggrediti e durante la zuffa il 24enne ha causato una distorsione al ginocchio di un carabiniere, guaribile con 10 giorni. I due fermati sono stati fermati e nella mattinata di sabato sono stati giudicati per direttissima: sono stati rispettivamente sottoposti alla pena dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e degli arresti domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi in metro, minacciano i vigiantes con un coccio di bottiglia e picchiano i carabinieri

MilanoToday è in caricamento