rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Stazione Centrale di Milano, 'ghisa' fanno multe: aggrediti

"Spero aggressori siano individuati e denunciati", ha scritto l'assessore alla sicurezza, Marco Granelli

Sono stati aggrediti mentre erano in servizio. È accaduto ad alcuni agenti della polizia locale, nella notte tra venerdì e sabato, intorno all'una e trenta, in via Fabio Filzi, zona Stazione Centrale.

"Stavano per effettuare sanzioni per sosta in doppia fila a numerose auto che creavano intralcio e insicurezza - ha scritto l'assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, esprimendo solidarietà alle vittime -. Gli aggressori erano in un locale, hanno danneggiato l'auto dei vigili, e poi sono fuggiti con l'arrivo di altre pattuglie. Spero che siano individuati e denunciati".

"Tanti cittadini - ha continuato Granelli - ci scrivono e ci chiedono di avere più sicurezza stradale e sanzionare chi alla sera parcheggia in disordine e fuori dalle regole o negli spazi dei residenti. Tutti dobbiamo rispettare le regole, per la sicurezza stradale e per tutelare chi abita nei quartieri. E poi mai deve mancare rispetto per chi lavora".

Recentemente i 'ghisa' erano stati vittime di altre aggressioni, tra cui quella dello scorso gennaio, quando un agente della polizia locale, in borghese, era stato accerchiato da un gruppo di ragazzi e aveva sparato un colpo in aria per allontanarli. I giovani, però, lo aveva afferrato da dietro e gli avevano sottratto l'arma, da cui era partito un secondo colpo che per puro caso non aveva colpito nessuno. A ottobre 2021, invece, un uomo aveva aggredito con una mazza di legno cinque agenti della polizia locale in viale Tunisia, ferendo uno di loro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale di Milano, 'ghisa' fanno multe: aggrediti

MilanoToday è in caricamento