rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Corso San Gottardo

Milano, paura in strada: uomo si scaglia contro gli agenti e cerca di rubare la pistola, fermato

L'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. I fatti in corso San Gottardo

Il suo personalissimo spettacolo lo ha iniziato in tram, molestando e infastidendo i viaggiatori. Poi, lo ha continuato in strada, dove si è scagliato con violenza contro i poliziotti prima di essere fermato e ammanettato. 

Un uomo di trentacinque anni, un colombiano con cittadinanza italiana e numerosi precedenti alle spalle, è stato arrestato sabato pomeriggio in corso San Gottardo - zona Navigli - con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

Ad allertare gli agenti, verso le 13.30, sono stati alcuni passeggeri che si trovavano sul tram 3, dove il 35enne - visibilmente ubriaco e fuori controllo - stava disturbando i presenti. Alla vita dei poliziotti, l'uomo si è calmato, è sceso dal mezzo Atm e ha fornito i propri documenti per essere identificato. Improvvisamente, però, lui stesso ha aggredito uno degli uomini della Volante e ha cercato di rubargli la pistola dal cinturone. 

Fortunatamente il tentativo è fallito perché l'arma era inserita nella fondina con la sicura e gli agenti sono riusciti, non senza fatica, a bloccarlo. Il 35enne sarà processato lunedì per direttissima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, paura in strada: uomo si scaglia contro gli agenti e cerca di rubare la pistola, fermato

MilanoToday è in caricamento