rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Piazza della Repubblica

Follia in centro a Milano: prende a schiaffi i passanti

È successo in piazza Repubblica a Milano nella tarda mattinata di lunedì 28 novembre, nei guai un italiano

L'ha incrociata sul marciapiede e - senza alcun motivo - le ha tirato uno schiaffo in pieno viso facendola rovinare al suolo. Attimi di follia in piazza Repubblica a Milano intorno a mezzogiorno di lunedì 28 novembre, nei guai un 50enne italiano già noto alle forze dell'ordine.

Tutto è accaduto intorno alle 12 all'angolo tra piazza Repubblica e viale Vittorio Veneto dove l'uomo - in preda ai fumi dell'alcool - ha buttato a terra alcuni scooter, gesto che ha richiamato l'attenzione di alcuni passanti. Uno di questi si è avvicinato chiedendogli il motivo del suo comportamento ma è stato coperto di insulti e minacciato. Successivamente il violento si è diretto verso via Turati dove ha incrociato una donna sul marciapiede e, in una frazione di secondo, l'ha colpita con uno schiaffo facendola rovinare al suolo.

Due passanti sono prontamente intervenuti: uno lo ha bloccato, l'altro ha chiamato le forze dell'ordine. Poco dopo hanno fermato una volante della polizia che stava attraversando la piazza che lo ha ammanettato (nel frattempo l'uomo stava cercando di aggredire gli agenti). La donna colpita dallo schiaffo - come appreso da _MilanoToday_ - si è allontanata e pare non abbia riportato gravi ferite. L'aggressore, invece, è stato accompagnato in questura dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale segnalato per ubriachezza molesta. Nella giornata di martedì 29 novembre è previsto il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in centro a Milano: prende a schiaffi i passanti

MilanoToday è in caricamento