rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Calci e pugni a due coppie a Santa Margherita: denunciati 7 ultras del Milan

Il doppio pestaggio sul lungomare della cittadina ligure il 3 settembre. Subito identificati i primi quattro, ora anche gli altri tre

Presero di mira due coppie sul lungomare in Liguria per futili motivi e le aggredirono, all'alba, in due momenti diversi, al termine di una notte "brava" in giro per locali. Ma non sono sfuggiti alle indagini dei carabinieri di Portofino che, alla fine, li hanno incastrati: la gang è formata da sette ventenni della provincia di Milano, tutti gravitanti nei gruppi ultras del Milan.

I fatti: è il 3 settembre 2017: a Santa Margherita Ligure si respira ancora un clima estivo. La "movida" cittadina è piena di persone, tra loro i sette amici milanesi che trascorrono la nottata in alcuni locali della Riviera e poi finiscono sul lungomare, dove s'imbattono prima in una coppia e poi in un'altra. 

Sono circa le sei del mattino. La gang si scaglia contro le due coppie, in entrambi i casi senza un reale motivo. I quattro feriti, presi a calci e pugni, vengono curati al pronto soccorso con prognosi tra i sette e i trenta giorni per le fratture e i traumi riportati. Grazie ai testimoni, i carabinieri riescono ad identificare immediatamente i primi quattro compontenti della banda di picchiatori (tre ragazzi e una ragazza), ma altri sono già scappati.

Le indagini proseguono per vari mesi: i militari analizzano soprattutto le abitudini e i luoghi frequentati dai quattro subito identificati, scoprendo in particolare che gravitano nell'ambiente degli ultras rossoneri. Grazie a questo particolare riescono a risalire agli altri, aiutandosi con le immagini di videosorveglianza sia comunali sia di privati, nonché con le testimonianze di chi ha assistito per caso ai pestaggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni a due coppie a Santa Margherita: denunciati 7 ultras del Milan

MilanoToday è in caricamento