rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Aggredisce passanti: il 23enne era a Milano dal 2 luglio. Altri episodi

Salgono sicuramente a 19, ma la polizia ritiene almeno 23, le aggressioni totali a carico del 23enne spagnolo arrestato: chiedeva informazioni stradali in inglese e poi aggrediva i passanti

Emergono nuovi episodi che hanno visto protagonista il dj spagnolo di 23 anni Nicolas Lecumberri Orlando (Nico Orlando in arte), arrestato il 27 luglio. Il giovane avvicinava uomini (più o meno giovani), chiedeva informazioni stradali in inglese e poi li picchiava e scappava. Acciuffato dalla polizia, non ha spiegato i motivi del suo gesto.

Nel frattempo, altre persone hanno denunciato di avere ricevuto aggressioni dello stesso genere a Milano di recente. La questura ha la certezza di almeno altri sei episodi, ma in realtà potrebbero essere anche dieci. Di fatto, in un solo giorno, lo spagnolo poteva colpire anche tre volte, a distanza di qualche ora, in differenti zone della città.

E sarebbero almeno tre, e non uno soltanto, gli episodi simili avvenuti a San Sebastian, la città spagnola in cui il 23enne viveva. 

E' stato anche accertato che il giovane è arrivato a Milano il 2 luglio dall'aeroporto di Santander con un volo Ryanair. Non risulta avesse prenotato anche un volo di ritorno, ma si sa che aveva pagato l'ostello fino al 30 luglio. Il 23enne - come è suo diritto - ha chiesto che non fosse data notizia del suo arresto ai familiari. La polizia di Milano sta cercando ora di capire che cosa sia scattato nella testa del giovane, che evidentemente ha manifestato un disagio e che quasi certamente non si sarebbe fermato se non fosse stato individuato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce passanti: il 23enne era a Milano dal 2 luglio. Altri episodi

MilanoToday è in caricamento