rotate-mobile
Cronaca Assago

Basket, tifosi di Sassari aggrediti dopo la partita con l'Olimpia

Una decina di "rivali" hanno aggredito i sardi in un parcheggio presso il Forum: necessarie le cure al pronto soccorso per uno di loro. Solidarietà dall'EA7

Un gruppo di tifosi della Dinamo Sassari, la squadra di pallacanestro, ha denunciato un'aggressione alla polizia. L'episodio è accaduto al termine della partita contro l'Armani Jeans Milano, disputata il 2 dicembre al Forum di Assago e terminata con la vittoria dei sardi.

Le vittime sono state avvicinate da una decina di tifosi rivali in un parcheggio antistante il Forum e ne sarebbe derivato un pestaggio a mani nude e cinghiate. Uno dei sassaresi si è quindi recato al pronto soccorso per le medicazioni.

L'Olimpia Milano, in una nota, ha espresso solidarietà ai tifosi sardi. "La Pallacanestro Olimpia EA7 - si legge - si dissocia completamente, censura e condanna il comportamento tenuto nei confronti di alcuni esponenti della tifoseria sassarese – cui manifesta la propria solidarietà – e che non è coerente con l’atteggiamento e la storia del proprio pubblico, notoriamente tra i più corretti d’Italia".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tifosi di Sassari aggrediti dopo la partita con l'Olimpia

MilanoToday è in caricamento