rotate-mobile
Cronaca

Lombardia e Influenza A, ad oggi vaccinati in 60mila

L’Assessore Bresciani comunica che ad oggi in Lombardia sono 60mile le persone vaccinate contro l’Influenza A, soprattutto donne incinte e soggetti a rischio. Intanto è iniziata la distribuzione per operatori dei servizi essenziali

Ad oggi in Lombardia sono già state vaccinate contro l'influenza A/H1N1 circa 60.000 persone: 2.849 donne gravide al secondo e terzo trimestre, 26.971 soggetti a rischio tra i sei mesi e i 65 anni e 28.044 operatori sanitari (tra cui circa 5.000 medici di famiglia, ossia oltre il 50% della categoria).

E' iniziata nel frattempo la distribuzione dei vaccini anche per gli operatori dei servizi essenziali (forze dell'ordine, vigili del fuoco, ecc). Le dosi già arrivate in Lombardia sono 509.766 mentre altre 100mila saranno disponibili attorno al 20 novembre. A comunicarlo è l’Assessore regionale alla Salute Bresciani.

Dopo aver ribadito ancora una volta l'appello a "non andare in ospedale e a curarsi a casa consultando il medico di famiglia",
Bresciani ha chiarito che "in base alle informazioni raccolte ai più alti livelli, al momento è da escludersi nel modo più assoluto qualsiasi mutazione del virus".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia e Influenza A, ad oggi vaccinati in 60mila

MilanoToday è in caricamento