rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Milano, rinasce l’ex “Grand Hotel Duomo”: al suo posto un altro super albergo di lusso?

Il proprietario del palazzo, Giuseppe Statuto, ha messo in vendita l'edificio. Ecco l'offerta

Da un ex grand hotel a un nuovo, super, albergo di lusso. Potrebbe essere questo il futuro del palazzo di via San Raffaele - a due passi dal Duomo -, che oggi ospita il negozio di H&M, ma che in passato è stato sede - storica - del Grand Hotel Duomo. 

L’imprenditore Giuseppe Statuto, proprietario dell’edificio, ha infatti messo in vendita il palazzo per - sembrerebbe - rimpinguare la propria liquidità in vista di investimenti futuri, ma fuori Milano. 

E nel giro di poco tempo - ricostruisce il Corriere della Sera - è riuscito ad avviare trattative in esclusiva con Bank of Montreal per un controvalore altissimo, che si aggirerebbe attorno ai 250 milioni di euro, compresi i lavori. 

Se l’affare dovesse andare in porto, secondo le indiscrezioni della testata di via Solferino, lo stabile dovrebbe tornare ad essere un albergo di lusso, anche se resta da chiarire che fine farà H&M. 

Si tratterebbe, quindi, di un ritorno al passato per l’edificio di via San Raffaele, che è stato sede del Grand Hotel Duomo, l’albergo preferito - ricorda Urban Vision, che partecipò ai lavori di restauro - di “grandi cantanti lirici, scrittori famosi e artisti celebri”. 

I lavori erano finiti nel 2009 e avevano previsto “l’eliminazione delle incrostazioni e delle macchie superficiali” e le “sigillature con integrazioni di materiale e una revisione cromatica delle superfici danneggiate”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rinasce l’ex “Grand Hotel Duomo”: al suo posto un altro super albergo di lusso?

MilanoToday è in caricamento