rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alberi malati o pericolosi: la "scure" di Palazzo Marino

90 piante abbattute a settembre, 50 in programma a ottobre: continua la politica degli abbattimenti. Allo studio l'inasprimento delle sanzioni per chi danneggia le piante

Non solo via Mac Mahon, dove è sceso in campo un comitato e anche il consiglio di zona per cercare di salvare gli olmi che Atm voleva sacrificare indiscriminatamente all'altare della (necessaria) riqualificazione delle rotaie dei tram. A Milano molti alberi sono malati o creano intralcio. A conti fatti, secondo le stime riportate dal "Corriere", si parla di una pianta su sei "controllata a vista" dai tecnici del settore verde. Novanta alberi a rischio crollo sono stati abbattuti in settembre e altrettanti sono stati ripiantumati: e gli interventi programmati per ottobre sono circa cinquanta.

Presto verrà inasprito il regolamento del verde nella parte in cui si parla di danneggiamenti alle piante, provocati dal parcheggio sui marciapiedi (le ruote, premendo sulle radici, le danneggiano, ma peggio ancora fanno le perdite di gasolio o di olio dalle automobili).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi malati o pericolosi: la "scure" di Palazzo Marino

MilanoToday è in caricamento