Cronaca Stazione Centrale / Via Fabio Filzi

Milano, albero crolla sulla fermata del tram e su un'auto Car2Go in via Fabio Filzi | FOTO

L'albero è caduto a causa del forte vento che da venerdì mattina sta soffiando sulla città. L'auto, fortunatamente, era vuota. Deviati i tram 9 e 10 a causa dei danni alla "rete aerea"

L'albero caduto - Foto Giovanni Fabbrini © MilanoToday

Una Car2Go e una pensilina di attesa per i tram “sepolte”. La rete aerea dei tram danneggiata. E la strada completamente bloccata. 

Comincia la conta dei danni per il maltempo a Milano, che venerdì mattina è stata investita da una violenta perturbazione che ha portato sulla città piogge e vento forte

Situazione complicata in via Filzi, dove - poco dopo mezzogiorno e trenta - un albero è caduto, travolgendo i fili del tram e schiantandosi su una Smart Car2Go, in quel momento - fortunatamente - vuota. I danni alla rete area hanno costretto Atm a deviare le linee 7 e 10, che non seguono i percorsi abituali. 

Traffico deviato anche per le automobili, con gli agenti della polizia di Stato sul posto.

Scene simili anche in via Battistotti Sassi, dove un albero è stato sradicato dal vento ed è caduto in strada, all'altezza del civico 31. La pianta, di dimensioni importanti, ha bloccato la strada in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco e gli agenti della polizia locale.  

Bloccata anche via Costa, dove un grosso albero è caduto di traverso in strada. Sul posto polizia locale e protezione civile. 

In una sola mattina i vigili del fuoco hanno portato a termine oltre trenta interventi, tra il centro città e l’hinterland. I pompieri sono stati chiamati soprattutto per allagamenti, macchine in panne, per un fulmine che ha colpito un palo elettrico e per rimuovere un albero caduto in via don Guannella. 

Disagi e paura anche in zona Niguarda, teatro della solita esondazione. Alle 11.22, infatti, il Seveso ha superato gli argini in via Padre Monti, costringendo la polizia locale a chiudere al traffico viale Ca’ Granda e viale Fulvio Testi. Dopo una ventina di minuti, però, la situazione è tornata sotto controllo e gli addetti dell’Amsa hanno potuto dare il via alle operazioni di pulizia. 

Il Seveso e il Lambro, comunque, restano sorvegliati speciali. 

VIDEO | Il Seveso esonda in zona Niguarda: il fiume in piena

foto video seveso esondato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, albero crolla sulla fermata del tram e su un'auto Car2Go in via Fabio Filzi | FOTO

MilanoToday è in caricamento