Cronaca

Inizia male il viaggio di Joy: gru si ribalta e fa cadere l'albero di Natale di Piazza Duomo

È successo nel bellunese. L'albero è stato ricaricato e arriverà a Milano nelle prossime ore

Dovrebbe arrivare a Milano nelle prossime ore Joy, l'albero di Natale di Piazza Duomo. L'abete, cresciuto a Valbelluna (Belluno), nella giornata di giovedì è stato protagonista di un incidente. Lo riporta Telebelluno.

L'albero, infatti, è precipitato al suolo a Zelant di Mel, mentre stava per essere caricato su un camion che lo avrebbe portato direttamente in Piazza Duomo. La gru chiamata ad adagiarlo sull'autoarticolato non ha retto il peso e si è rovesciata sul fianco. Un incidente che ha causato anche lo schiacciamento di un trattore. Fortunatamente si sono registrati solo danni agli apparecchi: non ci sono stati feriti.

Dopo il contrattempo l'abete è stato caricato su un camion e nella giornata di venerdì raggiungerà la Lombardia, dove sarà addobbato con 54mila punti led. L’albero resterà acceso dal 6 dicembre 2006 al 6 gennaio 2017, grazie al celebre marchio di gioielli Pandora, l’unica azienda che ha risposto al bando del comune per gli addobbi natalizi. Le decorazioni saranno illuminate tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia male il viaggio di Joy: gru si ribalta e fa cadere l'albero di Natale di Piazza Duomo

MilanoToday è in caricamento